
Hyundai Insteroid, il concept elettrico ispirato ai videogiochi
Hyundai presenta la Insteroid, un city SUV elettrico ispirato ai videogiochi e basato sulla Inster. Design futuristico, dettagli da corsa.
Hyundai si prepara a stupire ancora con una nuova concept car, un esercizio di stile che trae ispirazione dal mondo dei videogiochi e anticipa una visione elettrica audace e coinvolgente.
Si chiama Insteroid, e sarà svelata al pubblico nei primi giorni di aprile. Non si tratta semplicemente di un’interpretazione futuristica della mobilità urbana, ma di una vera e propria dichiarazione d’intenti da parte del brand coreano: creare un'auto capace di trasmettere emozioni, rompere gli schemi e coinvolgere un pubblico giovane e appassionato.
Dalla Inster alla Insteroid: evoluzione concettuale

Basata sull’architettura della recente Hyundai Inster, la nuova Insteroid ne estremizza le qualità nascoste e le rielabora attraverso un design dal forte impatto visivo. Linee muscolose, proporzioni compatte e dettagli che sembrano usciti da un videogioco di corse rendono questo city SUV elettrico un esercizio di stile visionario.
Il frontale è scolpito e ricco di elementi grafici distintivi, mentre i gruppi ottici digitali e il profilo LED richiamano la firma luminosa che caratterizza i modelli elettrici della Casa. I cerchi da 21 pollici, le prese d’aria nei passaruota, lo spoiler posteriore e il diffusore aggiungono un tocco sportivo e anticonformista.

Ogni dettaglio è pensato per evocare un’esperienza sensoriale, più che una semplice fruizione razionale del mezzo. Gli interni, ispirati al mondo digitale, fondono estetica futuristica e funzionalità, con un cruscotto digitale e una plancia che strizza l’occhio alle interfacce da gaming.
La Insteroid rappresenta l’idea di Hyundai di un futuro in cui l’auto diventa un’estensione della personalità del conducente, capace di fondere immaginazione e realtà. Più che un mezzo di trasporto, un oggetto da collezione, un “giocattolo” in chiave hi-tech per gli adulti di domani.
Leggi anche: In arrivo una nuova Porsche 911 GT2?
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.